Portofino

eventi – video emozionali – archivio immagini

Guarda Portofino Live

Il borgo di Portofino – video emozionale

The village of Portofino – emotional video

Produzioni

Castello Brown

Castello Brown (English Version)

Concerto al Castello Brown

Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. Dirige il maestro Fabio Mastrangelo. Violino Solista: Giovanni Battista Fabris. Soprano: Elisa Balbo. Baritono: Luca Micheletti. Violino Solista: Giovanni Battista Fabris. Oboe solista: Guido Ghetti.

Splendido Mare Cup – 2021

Fascino ed emozioni delle sfide tra le barche a vela nel mare di Portofino

Regata di Primavera – Splendido Mare Cup – 2021

Splendido Mare Cup – 2021. Lo speciale

Portofino Regate di Primavera – 2022. Regata 1

Portofino Regate di Primavera – 2022. Regata 2

Video clip

Punti di interesse

Borgo e Piazzetta

Il cuore pulsante del borgo marinaro di Portofino con la storica piazzetta al centro e le facciate delle case colorate che caratterizzano una delle mete turistiche più belle e famose al mondo.

Mare e barche

L’inconfondibile blu del mare di Portofino e la storia con le barche dei pescatori e dei turisti circondate dal verde del promontorio che avvolge il piccolo borgo.

Castello Brown

Storia, cultura, tradizione e fascino architettonico si uniscono nella bellezza del castello simbolo e cuore del borgo di Portofino.

Chiesa di San Giorgio

Costruita a partire dal 1154 è un esempio della ricchezza dello stile barocco. Con i suoi colori e la sua posizione danno il benvenuto a chi arriva al borgo. All’interno le reliquie di San Giorgio, santo patrono di Portofino, portate nel borgo dai marinai reduci dalle Crociate.

Faro

Simbolo di Portofino da secoli è la luce che illumina ai naviganti il percorso e l’approdo verso il borgo marinaro più bello e famoso del mondo.

Chiesa del Divo Martino

Costruita a partire dal XII secolo in pieno stile Romanico lombardo è stata consacrata nell’anno 1548. All’interno sono conservate diverse opere pittoriche e scultoree dell’artista genovese Anton Maria Maragliano.

Portofino dal drone